Come attivare notifiche push

Share this article:

Notifiche push: cosa sono e come attivarle su Android e PC

In conclusione, le notifiche push sono un modo efficace per le aziende di mantenere i clienti informati e coinvolti. Sono utilizzate da diverse piattaforme, tra cui WhatsApp, Facebook e Twitter. Gli utenti possono leggere facilmente le notifiche push sui loro dispositivi Android scorrendo verso il basso sul pannello delle notifiche. Le notifiche sono messaggi inviati al dispositivo dell’utente attraverso vari canali. Se le notifiche push non arrivano, gli utenti devono controllare le impostazioni del dispositivo e la connessione a Internet per risolvere il problema.

Collegare il progetto Firebase con l’applicazione Back4app

Per non ricevere le notifiche push, è possibile accedere alle impostazioni del dispositivo o dell’app specifica e disattivare le notifiche o disabilitare del tutto le notifiche push. Questa operazione può essere eseguita sia su dispositivi iOS che Android. Le notifiche push si trovano nel centro notifiche del dispositivo mobile o nelle impostazioni delle notifiche in-app. La posizione può variare a seconda del dispositivo e del sistema operativo in uso. In genere, è possibile gestire le notifiche push accedendo alle impostazioni dell’applicazione che invia le notifiche e regolando le preferenze di notifica.

Creare l’applicazione Back4app

Il numero di telefono associato alla tua carta prepagata Postepay serve per ricevere i codici SMS OTP (One time password) necessari per autorizzare gli acquisti online nel caso in cui non avessi ancora scaricato l’App Postepay. Passare il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo per accedere al pannello delle notifiche. Dalla pagina generale delle impostazioni, nella barra di sinistra, individua e seleziona la voce Notifiche.

Tocca , quindi tocca Altro e seleziona Attiva le notifiche per questo post o Disattiva le notifiche per questo post. La persona che ha pubblicato il post non riceve una notifica che dice se hai attivato o disattivato le notifiche. Per assenza di copertura di rete), accedi alla sezione Bacheca, sul menù laterale dell’App, e alla scheda notifiche dove potrai visualizzare la richiesta. Spesso quando si visita un sito web per la prima volta utilizzando un browser come Chrome o Firefox, appare un pop-up che richiede l’invio di notifiche push. Ciò è particolarmente comune tra i siti web di notizie ed è possibile grazie all’abilitazione dei cookie nel browser.

  • L’app Roobet ha dimostrato prestazioni più stabili con un rapido accesso ai servizi della piattaforma.
  • È possibile personalizzare le impostazioni di notifica di WhatsApp per controllare come e quando si ricevono questi avvisi.
  • Come risulta essere ovvio che sia, una notifica push deve prima essere consentita, ciò è possibile farlo scaricando le applicazioni e autorizzandole ad inviarci le push notification.
  • Gli alert vengono notificati sul numero di cellulare o sull’indirizzo email da te comunicati e visualizzabili nella sezione Dati Personali da app sotto la voce Altro e dal sito ing.it sotto il tuo profilo.

L’app web Roobet fornisce l’accesso a giochi da casinò, scommesse sportive, pagamenti e promozioni senza la necessità di scaricare nulla. La funzione di scelta rapida funziona allo stesso modo del software autonomo, fornendo un rapido accesso a qualsiasi sezione e una navigazione fluida. Se si desidera disattivare completamente le notifiche per l’app, è possibile disattivare l’interruttore accanto a “Consenti notifiche”. La notifica push è un tipo di messaggistica istantanea grazie alla quale il messaggio perviene al destinatario senza che questo debba effettuare un’operazione di scaricamento.

Per ottenere un account personale e avere accesso completo ai servizi Poste Online, è necessario registrarsi. Sul portale ufficiale di Poste italiane, bisogna cliccare la voce “Area personale” nel menù personale posto sulla parte superiore della schermata. Indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, Android o iOS, su ogni smartphone esiste la possibilità di settare le impostazioni delle varie applicazioni, così da ricevere solo le notifiche che ci interessano.

Infine, scaricare il file google-services.json e posizionarlo nella cartella dell’applicazione. Per assicurarsi che tutto funzioni, provare a eseguire l’applicazione e controllare i log per eventuali errori. La classe Application fornisce un accesso globale alle risorse e allo stato dell’applicazione. Viene istanziata prima di qualsiasi altra classe all’avvio del processo applicativo e può essere usata per gestire gli eventi del ciclo di vita dell’applicazione, inizializzare le variabili globali e implementare comportamenti personalizzati. Fare clic su “Crea nuova app” per avviare il processo di creazione dell’app. A differenza delle notifiche mobili, queste notifiche vengono inviate tramite l’API Push del browser.

Maggiori informazioni sui servizi di notifica push sono riportate più avanti nel tutorial. Una notifica push è un breve messaggio o un avviso che può essere inviato direttamente al dispositivo mobile del cliente, al browser web, a un wearable o a qualsiasi altro dispositivo che supporti le notifiche. Sono utilizzate come canale di comunicazione rapido che consente alle aziende di inviare promemoria, aggiornamenti, messaggi sensibili al tempo, promozioni e altro ancora. Le notifiche su WhatsApp sono avvisi che appaiono sullo schermo del dispositivo o che emettono un segnale acustico per informare l’utente di nuovi messaggi, chiamate o altre attività dell’app. È possibile personalizzare le impostazioni di notifica di WhatsApp per controllare come e quando si ricevono questi avvisi.

Le notifiche push per desktop sono simili alle notifiche push per il Web. Mentre le notifiche web vengono inviate da un sito web o da un’applicazione web, le notifiche desktop vengono inviate da un’applicazione installata sul computer. Seleziona la voce “Sicurezza web” nel menù dedicato ai servizi online Postepay. Seleziona il numero della carta che vuoi abilitare al nuovo sistema, e per la quale hai appositamente rilasciato il numero di telefono cellulare presso l’Ufficio Postale.

Per chi ha indicato un indirizzo PEC, le notifiche risulteranno legalmente consegnate, senza più raccomandate cartacee. L’avviso di avvenuta ricezione che sarà inviato contiene il link per accedere ai documenti su Send. Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento. Suggerisco di utilizzare il formato JSON, che consente di specificare il titolo della notifica tramite title e il corpo tramite alert.

Poiché Roobet non rilascia un’app separata per Android o iOS, non è necessario aggiornare il software mobile. La piattaforma è invece accessibile tramite il browser mobile, quindi è sempre possibile utilizzare la versione più aggiornata. Per ottenere le migliori prestazioni, si consiglia di svuotare la cache del browser di tanto in tanto. Il denaro verrà accreditato sul tuo conto istantaneamente, indipendentemente dal metodo scelto. Inoltre, la piattaforma supporta l’acquisto di criptovalute per denaro fiat.

Le notifiche push sono avvisi che compaiono direttamente sullo schermo del tuo dispositivo, anche quando l’app o il software non è aperto. Sono molto utili per restare aggiornati in tempo reale senza dover controllare manualmente le applicazioni. Le notifiche push vengono utilizzate, insieme a un segnale audio o a una vibrazione, per avvisare gli utenti in merito agli aggiornamenti di una data app. Queste possono assumere la forma di un semplice avviso di testo come “Nuovo messaggio da XYZ” o includere informazioni più complesse, ad esempio “Il tuo treno è in ritardo di 20 minuti”. Le notifiche push sono utili per rimanere aggiornati su app e siti web, poiché avvisano, ad esempio, gli utenti dei messaggi di chat in arrivo o degli aggiornamenti richiesti da un’app meteo. Dalla schermata successiva, tocca i due trattini presenti in alto a sinistra e seleziona Impostazioni App.

Richieste di amicizia arrivano quando qualcuno ti invia una richiesta di amicizia o una richiesta che hai inviato tu viene accettata. Puoi solo selezionare dove ricevere le notifiche; persone che potresti conoscere, sono i suggerimenti di persone che potresti conoscere. roobetitaly.it Quando disattivi le notifiche di una conversazione, smetterai di ricevere tutte le notifiche email dei nuovi messaggi di quel thread.

I rivenditori online devono quindi assicurarsi di essere a conoscenza delle normative e di applicarle di conseguenza. Tramite le impostazioni di notifica della rispettiva app, è possibile specificare diversi stili e posizioni di visualizzazione. Ad esempio, è possibile specificare che un’app venga sempre visualizzata nella schermata iniziale. La notifica push è un tipo di messaggistica istantanea grazie alla quale il messaggio perviene al destinatario senza che questo debba effettuare un’operazione di scaricamento (modalità pull). Se invece ti hanno inviato un BANCOMAT Pay®, ricevi una notifica push sull’app Intesa Sanpaolo Mobile che ti avvisa dell’accredito della somma sul conto o sulla carta.

Quindi basta cliccare sull’opzione Blocca tutto per poter disattivare qualsiasi notifica provenga dall’app o dalle app selezionate. Abilitare le notifiche push per applicazioni o siti web specifici può essere un po’ più complicato, a seconda del dispositivo che si sta utilizzando. Ad esempio, se state cercando di abilitare le notifiche push di Bancoposta, dovrete assicurarvi di aver scaricato l’ultima versione dell’app Bancoposta e di aver abilitato le notifiche nelle impostazioni del vostro dispositivo. Su un iPhone, le notifiche push si trovano nel Centro notifiche, a cui si accede scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Le notifiche push possono anche apparire nella schermata di blocco e come banner nella parte superiore dello schermo.

Da qui è possibile scegliere le app o i siti web da cui si desidera ricevere le notifiche, nonché personalizzare i tipi di notifiche ricevute (come avvisi sonori o vibrazioni). Quando un utente riceve una nuova notifica, questa appare sulla schermata di blocco o sul pannello delle notifiche del dispositivo. Gli utenti possono scorrere verso il basso sul pannello delle notifiche per visualizzare tutte le loro notifiche. Possono quindi toccare una notifica per aprire l’app corrispondente e visualizzare la notifica. Come detto, in realtà le notifiche push sono tutte uguali da un punto di vista tecnico, dato che si tratta di brevi messaggi di testo inviati sullo smartphone.

Una volta selezionato un messaggio, l’intero thread di conversazione di quel messaggio viene visualizzato a destra. Cloud Code può essere utilizzato per inviare programmaticamente notifiche push. Inoltre, è possibile utilizzarlo per programmare le notifiche push o per inviarle su eventi specifici. Bene, abbiamo configurato con successo la nostra applicazione Android per le notifiche push. Per collegare il progetto Firebase con l’applicazione Back4app, dobbiamo prima ottenere l’ID del mittente GCM e la chiave del server GCM. Per farlo, aprite la console di Firebase, fate clic sull’icona a forma di ingranaggio e poi su “Impostazioni del progetto”.

Le notifiche push di Parse richiedono l’API Cloud Messaging, che è disattivata per impostazione predefinita. Per abilitarla, utilizzare l’opzione Altro e poi fare clic su “Gestisci API in Google Cloud Console”. Fare clic su “Abilita API” e attendere qualche secondo affinché Google la abiliti. Prima di inviare le notifiche, assicuratevi di conoscere la vostra base di clienti. Se i vostri clienti vivono in fusi orari diversi, potete dividerli in più gruppi in base ai loro fusi orari e inviare le notifiche gruppo per gruppo.

La loro struttura e il loro aspetto variano leggermente a seconda del dispositivo e del sistema operativo del cliente. In genere possono contenere testo, emoji, immagini e pulsanti o cosiddette CTA che eseguono un’azione specifica al clic. Gli alert vengono notificati sul numero di cellulare o sull’indirizzo email da te comunicati e visualizzabili nella sezione Dati Personali da app sotto la voce Altro e dal sito ing.it sotto il tuo profilo. È possibile accettare le notifiche push con un semplice clic, autorizzando la pagina in questione a inviare aggiornamenti. Inoltre, potrete gestire manualmente le pagine web per le quali desiderate riceverle.

Una volta che l’applicazione è pronta, si verrà reindirizzati alla dashboard dell’applicazione. Possono contenere un’icona piccola, il nome dell’app, il timestamp, un’icona grande, il titolo, il testo e i pulsanti. Le notifiche mobili possono essere organizzate in diversi canali in base al loro contenuto e alla loro importanza. In caso di problemi di connessione, prova a riavviare il router o a contattare il tuo provider di servizi internet per assistenza. Infine, se incontri ancora difficoltà nel far funzionare l’app Postepay, contatta l’assistenza clienti di Poste Italiane.